Home - Torna alla pagina inizialeProfiloEsperienzeLo Studio LegaleContratto

»Leggi e Sentenze
»Appuntamenti
»Consulenza on line
»Domiciliazione
»Informativa Deontologica
»Informativa sul Copyright
»Informativa sulla Privacy
»Links
Attorney Profile

Consulenza Legale On Line

Il servizio di consulenza legale in materia stragiudiziale per la redazione di pareri legali, contratti e altri atti giuridici ha carattere professionale e non può essere pertanto reso gratuitamente. Il mandato professionale rispetta il Codice deontologico forense integrato con la nuova normativa prevista dal decreto Bersani convertito dalla Legge n. 248 del 04/08/2006.
Entro 24 ore dall'invio della richiesta, sarà inviato un preventivo gratuito e non vincolante e il richiedente avrà la facoltà di scegliere tra diverse forme di consulenza:

  1. consulenza legale telefonica resa a mezzo telefono (il costo varia a seconda della complessità della questione a partire da 18,36 Euro, IVA e CPA compresi).
  2. consulenza legale telematica inviata esclusivamente via posta elettronica (il costo varia a seconda della complessità della questione a partire da 48,96 Euro, IVA e CPA compresi).
  3. consulenza legale in forma scritta anticipata via posta elettronica e inviata per posta prioritaria con la sottoscrizione del Professionista (il costo verrà stabilito sulla base delle vigenti tariffe professionali forensi considerata la complessità della questione).

Nella comunicazione contenente il preventivo saranno inoltre indicati il nominativo dell'Avvocato che ha assunto l'incarico, le modalità di pagamento della consulenza e tutte le ulteriori informazioni di legge.
Salvo che si tratti di questioni di particolare complessità, il parere legale verrà inviato entro 2 giorni lavorativi dal momento della conferma dell'avvenuto pagamento. Al ricevimento del pagamento verrà emessa regolare fattura che sarà inviata in copia unitamenta al parere legale.

Se la questione non può essere risolta per via telematica ed è invece necessaria l'assistenza di un Legale, è possibile fissare un appuntamento presso il nostro studio legale con sede in Terni telefonando al numero 0744.420177, oppure inviando una e-mail (vedi Appuntamenti). Prima della richiesta si invita a leggere per esteso le condizioni generali di contratto.

AVVERTENZA. L'invio della e-mail vale quale richiesta di preventivo e non vincola in alcun modo né il richiedente, né il destinatario. Il mancato pagamento a seguito dell'invio del preventivo vale quale rinuncia alla richiesta.

     
 
 
     
 

Richesta di consulenza legale on line
La richiesta di consulenza o parere legale online è uno strumento, espressamente previsto dal Codice Deontologico degli Avvocati, mediante il quale il richiedente formula un quesito in ordine ad un determinato problema legale, sul quale vuole avvalersi della professionalità e l'esperienza di un Avvocato. L'Avvocato provvederà dapprima a stimare il costo della prestazione ed inviarlo in forma di preventivo gratuito al richiedente, e, successivamente al pagamento, a fornire la consulenza richiesta in forma di email all'indirizzo indicato nel modulo.

Note Informative
Entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta e solo ove si ritenga possibile fornire la consulenza, verrà inviata al richiedente una e-mail di conferma della disponibilità ad accettare l’incarico.

Nella e-mail verrà altresì indicato:

Il nominativo dell'Avvocato che fornirà la risposta con consulenza, comprensivo dei suoi dati personali (partita IVA e numero di tessera di iscrizione all'Ordine degli Avvocati di appartenenza).
L'impegno, da parte dell'Avvocato, a fornire la consulenza, a seguito del pagamento, entro i tempi previsti dal presente accordo.
Il preventivo del corrispettivo, comprensivo di IVA, che si richiede per il servizio.
Le indicazioni circa le modalità di pagamento del corrispettivo per il servizio, e le coordinate per effettuare il pagamento stesso, che potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario, oppure tramite carta di credito e Paypal. Tutti i sistemi di pagamento sono sicuri al 100% e garantiti dall’intervento di una terza Parte.
A seguito del ricevimento della e-mail con preventivo del costo del servizio, il richiedente, avrà venti giorni di tempo per effettuare il pagamento del servizio richiesto, o la richiesta sarà considerata decaduta; in ogni caso senza alcun costo per il richiedente.
Dal momento in cui lo studio riceverà il pagamento del corrispettivo previsto, la consulenza sarà preparata e inviata al richiedente entro 10 giorni lavorativi.

Qualora il Richiedente, per qualunque ragione, ritenga di non voler più ricevere il parere, successivamente al ricevimento del preventivo, la richiesta sarà considerata decaduta e non comporterà alcun addebito.

 
     
  Indirizzo E-Mail per la Consulenza On Line  
     
   
     
  Schema del contenuto della e-mail  
 
  1. Descrivere la questione
  2. Nome e cognome (o denominazione)
  3. Indicare se: Privato, Libero professionista, Associazione, Condominio, Impresa, Società, Altro ente
  4. Città
  5. Telefono (fisso o mobile, indicando il prefisso)
  6. E-Mail del Mittente
  7. Fornire esplicito consenso al trattamento dei dati personali Il consenso al trattamento dei dati è necessario al fine di accedere al servizio.

I dati trasmessi saranno trattati con le garanzie di sicurezza e riservatezza previste dalla vigente normativa e non saranno in alcun modo ceduti a Terzi (vedi Informativa sulla Privacy).